Questo sito utilizza cookie. Se non si modificano le impostazione del browser o si continua la navigazione l'utente ne accetta l'utilizzo.

Il "MULINO" nasce alla fine del 1990, grazie all'idea ed alla passione per la cucina della giovane imprenditrice Ciriglianese Franca Urgo che con un pizzico di incoscienza giovanile, decide di aprire un Ristorante nel proprio paese situato nell'entroterra materano e popolato all'epoca da appena 500 anime.

    Nel 1989 acquista un vecchio locale adibito a mulino e frantoio ormai in disuso e lo ristruttura. Viene grattato via l'intonaco sia internamente che esternamente e tornano alla luce le vecchie pareti costruite interamente in pietra locale.

    Inizialmente si avvale dell'aiuto di un cuoco professionista, ma dopo neanche sei mesi è lei che prende in mano le redini della cucina che a tutt'oggi dirige egregiamente.

    Nel corso degli anni, la sua cucina si è raffinata e pur restando di carattere "casereccio" e tradizionale, riesce ad amalgamare i prodotti locali come funghi, salumi, caciocavallo podolico, creando primi che risultano gustosi ma leggeri.

    Oggi è un locale affermato, ricevendo anche diversi riconoscimenti dall'Unioncamere di Basilicata, dall'APT Basilicata e dall'ALSIA arrivando a definirlo "un presidio solido della tipicità terragna lucana, con i sapori decisi e consolidati, collaudati in questo caso da una buona esperienza di ospitalità"

 

Tripadvisor

Friday, 24 Novembre 2017

Sapori degli orti lucani

Fatti solo di cose semplici ben messe insieme

Un ambiente caldo ed accogliente

un servizio sempre attento e cortese

Pizze dal gusto inimitabile

cotte in forno a legna

Contattaci

Per informazioni puoi contattarci utilizzando le informazioni sotto riportate

  • Telefono: +39 0835 563108
  • Cell: 347 7202352
  • Email: info@ristorantilucani.it
  • Website: www.ristorantilucani.it
Vai all'inizio della pagina